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Quality ControlCertificato ISO
GO - NO GO
Nessun dettaglio lasciato al caso

Lo Step finale è dato dalla verifica degli articoli prodotti. Dall'accertamento del rispetto delle dimensioni, effettuato da una macchina di misurazione e controllo tridimensionale, al controllo volumetrico ( fatto attraverso un'apposita macchina su ogni stampo finitore e su ogni stampo abbozzatore per i processi P&B e NNP& ),  tutto verificabile dal cliente. Alla consegna della fornitura vengono infatti inclusi copie dei disegni tecnici, copie della composizione chimica dei materiali e della conformità del trattamento di distensione termica ed i certificati attestanti la conformità dimensionale e volumetrica dell'ordine in consegna.

POLITICA PER LA QUALITA'

Essendo le vetrerie i nostri principali Clienti, affinché la Politica per la Qualità sia attinente alle loro esigenze e aspettative, è nostra intenzione:
•    mantenere una flessibilità produttiva per soddisfare fattori di mercato imprevedibili;
•    realizzare stampi a prezzi equi nel rispetto dei disegni ricevuti, intendendo per “equi”, il meno possibile influenzabili da fattori imprevedibili e negativi;
•    realizzare per conto dei Clienti i disegni costruttivi, in conformità alle specifiche ricevute.

Per attuare e sostenere tale Politica che peraltro coincide con le nostre esigenze tecnico-organizzative, la nostra società si impegna:
•    a mantenere aggiornata la tecnologia produttiva con un mix che tenga conto delle caratteristiche dello stampo e dei volumi da realizzare
•    ad individuare e a far conoscere al personale dell’azienda i requisiti del Cliente, affinché tutto il personale sia consapevole della rilevanza e dell’importanza delle proprie attività nell’ottenere la qualità richiesta o che intendiamo fornire
•    a mantenere uno staff operativo contando sull’intercambiabilità dei ruoli, al fine di avere la flessibilità necessaria in funzione delle richieste
•    a mantenere costantemente aggiornati i software applicativi utilizzati dall’Ufficio Tecnico
•    a mantenere e accrescere la professionalità del nostro personale affinchè il ricambio generazionale permetta una continuità specialistica
•    al soddisfacimento dei requisiti ed all’efficacia del nostro Sistema di Gestione per la Qualità, con un continuo impegno al miglioramento continuo
•    a definire, raccogliere ed analizzare ogni dato possibile affinché si possano individuare, perseguire e raggiungere obiettivi (misurabili) di miglioramento di ogni singola Funzione aziendale
•    a mantenere soluzioni organizzative che permettano, in caso di chiamata, un rapido contatto del Cliente o del fornitore con il personale interno richiesto
•    a effettuare analisi di risk management in riferimento al contesto aziendale, in modo da poter individuare ed implementare rischi ed opportunità aziendali
•    a ridurre o eliminare i controlli in ingresso del Cliente, interfacciandosi col suo ufficio tecnico allo scopo di approfondire ogni aspetto di tipo tecnico al fine di:
*    comprendere il possibile comportamento dello stampo in relazione alle condizioni d’impiego
*     determinare pertanto un processo produttivo interno appropriato
*     affinare e migliorare la tecnologia dei controlli finalizzati ad accertare la compatibilità tra caratteristiche dello stampo e condizioni d’impiego

L’analisi dei dati rilevabili dal monitoraggio di tutti i nostri processi con le informazioni relative alla percezione del cliente su quanto siano soddisfatti i requisiti individuati, ci permetterà di definire obiettivi misurabili e recepire raccomandazioni volti al miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità.
Mediante riesami prestabiliti in funzione degli aspetti da considerare, la Direzione si assicura che il Sistema sia sempre idoneo, adeguato ed efficace nel sostenere la Politica stabilita, assicurandosi altresì in tali momenti:
a)    che la Politica stessa sia costantemente riesaminata affinché risulti sempre idonea ed adeguata agli scopi dell’organizzazione e da tutti compresa
b)    ad analizzare le informazioni riguardanti le modifiche che potrebbero avere effetti sul Sistema di Gestione per la Qualità
c)    che gli obiettivi stabiliti siano stati raggiunti e che il risultato ottenuto sia stato efficace

Certificazione ISO N.0312423